you're reading...
Philip K. Dick, Senza categoria

Philip K. Dick’s Official site

Ho appena scovato in rete il sito ufficiale di Philip K.Dick, uno dei miei autori preferiti di sempre e uno dei più rivalutati geni della fantascienza moderna, che ha sviluppato negli anni ’60, idee come i concetti che stanno alla base di film come Matirx, Il 13esimo Piano, Dark City oppure dei film che stanno venendo fatti sulle sue opere (Screamers, Minority Report, Atto di Forza, The Impostor e altri…)

Tra le sue opere di maggior successo: Ubik (un vero must in grado di aprire la mente), Ma gli Androidi Sognano Pecore Elettriche? (meglio conosciuto come Il Cacciatore di Androidi o Blade Runner…sisi, è il libro che ha ispirato il film), Un Oscuro Scrutare (che sta per diventare un film), L’Uomo nell’Alto Castello (anche La Svastica sul Sole), La Penultima Verità, Le Tre Stimmate di Palmer Eldritch.

Non credevo avesse un sito ufficiale, essendo morto da 13 anni ormai (1928-1982…solo lui poteva permettersi un gioco simile sulla sua data di morte!), ma la fondazione Dick sta facendo un ottimo lavoro!

Andate a darci un’occhiata perchè merita, anche se è solo in inglese e alcuni titoli risultano ovviamente diversi da quelli a cui siamo abituati qui da noi…

Link inserito anche di lato…

Annunci

Discussione

Un pensiero su “Philip K. Dick’s Official site

  1. Il Foglio ha pubblicato il 26 marzo, pagine 6 e 7 dell’inserto, un racconto di Dick…è in qualche maniera la conseguenza del mio post http://berlicche.splinder.com/post/4213456.
    Dick è un genio (e anche Gaiman).

    Pubblicato da berlic | 3 maggio 2005, 13:34

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: