you're reading...
Senza categoria

Lettura

THE LITTLE BLACK BOOK OF STORIES

by A. S. BYATT

Appena finito di leggere, in inglese (non credo esista nemmeno in italiano).

Cinque storie più o meno lunghe diverse ma simili tra loro. Diverse come contenuti, come tipo di storia, ma simili per quel velo di morbosità e lieve insanity che l’autrice riesce a dare ai suoi scritti.

The Thing in the Forest, Body Art, The Stone Woman, Raw Materials e The Pink Ribbon, questi i titoli dei racconti, sono piccoli ma interessantissimi excursus nella psicologia dei personaggi (complessi e credibili) e dell’autrice stessa.

Vicende assolutamente all’infuori del comune, anche se a volte solo alla fine, solo a causa di quel piccolo particolare che non quadra, che insinua il dubbio, arma ben più pericolosa di una certezza negativa, diventando memorabili e mai scontati: cos’hanno visto Penny e Primrose nella foresta? Cos’ha indotto la trasformazione della donna di pietra? Cosa si nasconde dietro i racconti apparentemente noiosi e banali della signora Cicely Fox?

Una lettura consigliata, non troppo impegnativa ma sufficientemente profonda da intrattenere e far riflettere: un ottimo equilibrio che trova il suo sviluppo in storie mai scontate o prive di significato.

 

 

Spartan: Total Warrior

Milano, ore 18.00

Ragno d’oro, in Porta Romana.

SEGA presenta, tramite il suo Brand Manager per l’Europa, Carl Jones, questo nuovo titolo previsto per ottobre su PS2, XBOX e GameCube.

E AoG, o meglio, io (con Pietro, Pierre147 nel forum), c’ero.

Assolutamente interessante, nonostante il gioco non prometta così bene come è stato presentato, ma è stata una cosa divertente, molto professional (soprattutto l’intervista in inglese) ed entusiasmante, vista la mia passione per i videogiochi.

Per fortuna ora lo staff di AoG si sta ampliando e cominciamo ad avere amici anche di Milano (prima eravamo solo in due!)…

A breve il nostro resoconto sull’evento, intanto ecco qualche screenshot.

 

  

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: