you're reading...
Senza categoria

Fantasy!

LA MALEDIZIONE DI LORD SOTH – VOLUME II

LO SPETTRO DELLA ROSA NERA

Finito ieri notte.

Mi ha piacevolmente sorpreso devo dire: mi aspettavo una cosa molto ludica e senza grandi risvolti introspettivi, e invece J. Lowder (già autore de "Il Cavaliere della Rosa Nera", che vede il passaggio e l’intrappolamento di Lord Soth dal mondo di Krynn [Dragonlance] a Ravenloft) e V. Whitney-Robinson sono riusciti a creare un romanzo in grado di coinvolgere fino alla fine dando esattamente quel tocco tipico del romanzo gotico, cosa non facile al giorno d’oggi.

L’unica pecca è la velocità con la quale si chiude il conflitto tra i vari personaggi: Soth contro la Rosa Bianca, Ganelon alla ricerca della sua amata Helain, e Inza Magdova che trama per conquistare il dominio di Sithicus, la casa di Lord Soth. Un finale romantico e al contempo epico che però avrebbe potuto essere meglio orchestrato e meno sbrigativo, e che delude un po’ lasciando alcuni punti non chiarissimi.

Un ottima lettura non impegnativissima (250 pagine) edita da Armenia, che detiene i diritti di tutti i romanzi delle ambientazioni più famose di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso e giocato al mondo.

                      DIABLO II – LORD OF DESTRUCTION

      

Ho inoltre iniziato da due giorni a giocare a questo famosissimo gioco per PC con la sua espansione, un titolo che ha rivoluzionato il mondo dei RPG su computer, con una modalità online che, nonostante siano passati anni ormai, vede ancora un sacco di appassionati cimentarsi in quest’avventura dark fantasy.

Impersonando un Negromante, un Barbaro, un Paladino, un’Amazzone, un Druido o un’Assassina, dovrete mettervi alla ricerca di un modo per rimandare Diablo nel suo regno, dopo che il protagonista del primo capitolo l’ha battuto ed èstato "infettato" portando nei suoi pellegrinaggi una parte di questo temibile demonio, seminando morte e distruzione.

Si tratta di un Hack’n’slash in buona sostanza, dove colpire e massacrare tutto ciò che vi capita a tiro, salendo di livello e aumentando le vostre caratteristiche ed equipaggiamento, imparando nuove abilità e diventando sempre più potenti.

Per tutti i fan del fantasy e dei videogiochi il titolo Blizzard è un vero must da provare almeno, se non altro per dare la possibilità al suo gameplay così semplice e teoricamente banale di attecchire o meno… Trovate un po’ di gente in rete o meglio ancora, una rete LAN di amici con cui giocare e il divertimento è assicurato!

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: