you're reading...
Senza categoria

Lui & lei…

Perchè è sempre tutto così difficile con il gentil sesso? Le amiamo semplicemente, per quello che sono, per quello che potrebbero darci (non pensate male!), per quello che ci danno e per come ci trattano.

Perchè non possiamo fare a meno di loro? Perchè non possiamo stare CON loro?

Ora, cercando di non scadere nel solito Teorema di Ferradini, come è possibile che non si sappia mai come prenderle, cosa fare di loro, come reagire ai loro comportamenti?

Quando Dio creò la donna secondo me pensava di farci uno scherzo: "Ora gli metto davanti agli occhi una cosa sconosciuta, esattamente l’opposto di lui (e già che ci sono gli asporto una costola, così, per giuoco), ma invece di fargliela temere, gliela farò desiderare…Ahahahah!" Che grasse risate si deve essere fatto!

Non bastavano gli enigmi più insondabili dell’Universo, il cosmo, i buchi neri, e le domande esistenziali che ci ha installato in testa dotandoci di intelligenza, dobbiamo averne uno anche a fianco di mistero, uno con cui convivere. E guarda caso è l’unica "cosa" tramite la quale possiamo assicurarci una sopravvivenza a livello di specie.

No, davvero spiritoso. Tanto anche.

Come si può amarle?

Come si può NON amarle?

Per il dolore che ci sanno infliggere, senza nemmeno sfiorarci, ma solo con un’occhiata, una frase o un atteggiamento. Per l’amore che sanno di poterci dare ma che riescono a contenere, superandoci di gran lunga in fatto di self-control. Noi diventiamo degli animali se siamo innamorati, gelosi, possessivi e ossessivi, morbosi a volte. Loro riescono a razionalizzare anche l’amore, a calcolare e a DECIDERE. Noi non possiamo decidere se siamo innamorati. Il sangue ci da alla testa e ci rimbambisce appena appena ci danno la possibilità di avere un po’ di complicità da parte loro, e ci distrugge quando sentiamo che tale complicità sta svanendo, piano piano, per lasciare un vuoto che solo una rincarata dose di attenzioni può riempire.

Solo loro sanno farci sentire importanti quando tornano da noi, e ci sorridono onestamente e in maniera raggiante (come solo loro sanno fare) per qualcosa che abbiamo detto/fatto. DAVVERO importanti.

Importanti per noi stessi. Importanti per il mondo.

Importanti per loro.

Annunci

Discussione

Un pensiero su “Lui & lei…

  1. Stu-pen-do.
    Soprattutto perchè è vero, ahinoi.

    Pubblicato da Wolfie | 7 gennaio 2006, 09:38

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: