you're reading...
Senza categoria

Concorsi all’orizzonte…

Prevedo un periodo davvero faticoso per quel che riguarda la mia attività di scrittura.

Non uno, ma ben 2 concorsi di sceneggiatura ai quali partecipare si profilano all’orizzonte!

Il primo, Lanciano nel Fumetto, con premiazione in euro e pubblicazione, ma soprattutto la possibilità di mostrare il proprio lavoro a una giuria composta da Yoshiko Watanabe, Tanino Liberatore, Gabriele dell’Otto e Francesco Artibani e partecipare a dibattiti e conferenze e incontrare "addetti ai lavori" di una certa rilevanza (l‘Editore Vittorio Pavesio, Paolo Guiducci di Fumo di China, Laura Scarpa di Scuola di Fumetto e Editor dei "Fantastici Quattro", Giuseppe Guidi della Marvel e Sergio Bonelli ).

Ho già un’idea che sto sviluppando per la storia da mandare (creare un proprio supereroe in solo 5 tavole!),ma la pratica è sempre più dificile della teoria…

Il secondo, ComicsWave, nasce come manifestazione all’interno di Arezzo Wave, dedicata alla musica. Anche per questo si richiede la sceneggiatura di poce tavole (4) con le quali narrare una storia. Non ho ancora iniziato a pensarci, anche perchè forse pensavamo di affrontare la cosa insieme io e un mio amico che disegnerebbe.

Ah, quasi dimenticavo: ho anche spedito un mini-modulo per Neverwinter Nights con il quale sto partecipando al concorso indetto da Bioware per diventare eventualmente, scrittori di trame per i loro videogiochi di ruolo… sto avendo alcuni problemi con l’invio di un fax in Canada ma il più è fatto!

Beh, non mi resta che rimboccarmi le maniche e darmi da fare!

Discussione

4 pensieri su “Concorsi all’orizzonte…

  1. Splendida citazione quella di G.K Chesterton (te la rubo) e bello il blog…unica pecca il quarto video che hai scelto: io quel coso non lo tollero.

    Pubblicato da LupoBianco977 | 26 gennaio 2006, 12:29
  2. In realtà quello di MM era il primo che era stato “proiettato”…

    Per la citazione fai pure, non è mica mia!

    Pubblicato da Kalyth | 26 gennaio 2006, 13:16
  3. Ti ho linkato. 🙂

    Pubblicato da LupoBianco977 | 26 gennaio 2006, 13:25
  4. Ti ho linkato. 😉

    Pubblicato da LupoBianco977 | 26 gennaio 2006, 13:25

Rispondi

Archivi

