you're reading...
Senza categoria

PIRATES OF THE CARIBBEAN 2

di Gore Verbinski

con:

Johnny Depp

Orlando Bloom

Keira Knightley

Anno: 2006

Durata: 150 min.

Sito Ufficiale

Continuano le rocambolesche avventure di Jack Sparrow e compagnia, questa volta non alla ricerca di una nave fantasma e di un’ideale, bensì di un riscatto e della libertà.
L’inizio turbolento con tanto di cattura di Will ed Elizabeth sarà solo il preambolo a tutta una serie di caotici e pericolosi viaggi per mare, all’inseguimento dell’esuberante capitano interpretato da Johnny Depp, alla ricerca di un tesoro alquanto atipico e della chiave che lo apre.
Niente più fantasmi questa volta, ma una ciurma di uomini-pesce capitanati dal temibile David Jones e un’arma micidiale (guardate la locandina) saranno i principali avversari dei nostri "eroi", ma non macheranno i soliti malintesi, tradimenti, voltafaccia ecc. a movimentare le cose.
Un film che non tradisce le aspettative, che riesce a divertire ed entusiasmare am che non risulta perfetto per più di un motivo.

L’eccessiva lunghezza, le situazioni più o meno ripetitive troppo simili a quelle del prequel, e i personaggi che sono diventati (Sparrow in primis) delle caricature di loro stessi, rendono la pellicola una sorta di esasperazione del primo film della serie.
Con questo non voglio dire che si tratti di un brutto lavoro, anzi.
Qualche bella idea, insieme a una colonna sonora ben riuscita (a dire il vero l’80% sembra essere stato riciclato) e una storia abbastanza intrigante e non banale lo rendono una versione più "dark" del precedente.
Unica nota davvero negativa, per chi non ama le serie, è il finale lasciato aperto appositamente per concludersi con il prossimo capitolo, che dovrebbe essere già stato girato e in uscita l’anno prossimo.

            

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: