you're reading...
Senza categoria

IRON MAIDEN live

2-3 dicembre, Milano – DatchForum

Che dire?
I migliori, come sempre…nonostante la scaletta proposta, che ha visto eseguito tutto l’ultimo album, che a me personalmente non piace moltissimo, a parte qualche rara eccezione.
Supportati da Lauren Harris (figlia del bassista Steve Harris) e dai Trivium (giovanissimo gruppo americano di shredders tecnicamente molto bravi), i Maiden hanno saputo interpretare con la lora solita carica anche i momenti meno "esagerati" di pezzi come Out of the Shadows o The Pilgrim, per "chiudere" con le mitiche Fear of the Dark e Iron Maiden.
Tempo di bis poi con un carrarmato sul palco dal quale ha fatto capolino l’immancabile Eddie (come da copertina dell’ultimo album) a ritmo di 2 Minutes to Midnight, The Evil that Men Do e il gran finale spettacolare con Hallowed Be Thy Name.
Nonostante la noia di alcuni dei pezzi nuovi (e si vedeva che il pubblico ancora non li ha assimilati), il gruppo merita sempre e comunque per la passione con la quale muove la folla ed esegue i pezzi dal vivo.

Ecco la scaletta completa:

1. Intro (video filmato in Francia) – Different World
2. These Colours Don’t Run
3. Brighter Than a Thousand Suns
4. The Pilgrim
5. The Longest Day
6. Out of the Shadows
7. The Reincarnation of Benjamin Breeg (video filmato a Oslo)
8. For the Greater Good of God
9. Lord of Light
10. The Legacy
11. Fear of the Dark (il video dell’intro)
12. Iron Maiden (il video)

BIS

13. 2 Minutes to Midnight
14. The Evil that Men Do
15. Hallowed be Thy Name (video filmato a Oslo)

 

Al concerto è stato dedicato anche un servizio sul TGR.

Alla fine immancabili il poster e la maglietta…
Irons Up!

Discussione

4 pensieri su “IRON MAIDEN live

  1. Ho visto proprio ieri due amici che sono andati a vederli (io mi son socrdata di comprare il biglietto e poi non l’ho più trovato). Erano delusi dalla scaletta…
    Da quanto mi han detto, non mi sono per nulla pentita di non essere andata. Ho perso il conto delle volte in cui ho visto gli Iron dal vivo… non potendo essere presente nei gloriosi anni 80, credo di poter dire che il loro miglior concerto resterà sempre quello del 1999 con il ritorno di Bruce. 😉

    Pubblicato da Porcupina | 6 dicembre 2006, 10:56
  2. Dimenticavo!
    Non ho ancora sentito l’album ma su rock tv gira un loro video. La canzone, di cui non ricordo il titolo, è ORRENDA!

    Pubblicato da Porcupina | 6 dicembre 2006, 10:59
  3. Se ti devo dire la verità la scaletta delle canzoni non è stata un granchè, avrei preferito altre canzoni “vecchie”…però quando hanno suonato “Fear Of The Dark” mi sono venuti i brividi! urlavo da quanto mi piace quella canzone, soprattutto la versione live e questa volta c’ero anch’io! E’ stato meraviglioso…in che fila eri?
    Cmq le nuove canzoni sono davvero orrende! O___o
    Ripassa da me, please!

    Waverl

    Pubblicato da anonimo | 15 dicembre 2006, 18:30
  4. Spero che tornino il prima possibile con i vecchi pezzi…dopotutto il tour è legato al loro nuovo lavoro quindi, che ci vuoi fa’,i pezzi nuovi dovevano pur suonarli…parere mio, anceh se il cd non è al 100% IronMaiden(sì ok, non è brutto, ma da loro ci si aspetta sempre chissà cosa), dal vivo le cose cambiano…sono mostruosi!

    Pubblicato da precioustime | 20 dicembre 2006, 17:05

Rispondi

Archivi

