you're reading...
Senza categoria

Music Test

Trovato in giro per la rete, un altro test…

Istruzioni:
List seven songs you are into right now. No matter what the genre, whether they have words, or even if they’re any good, but they must be songs you’re really enjoying now. Post these instructions in yourLiveJournal along with your seven songs. Then tag seven other people to see what they’re listening to.

Ready? GO!

1) Live to Win – Paul Stanley

Scoperta in un episodio di South Park, questa canzone è grandiosa. Potente, esaltante…  Ok, un po’ ripetitiva, ma è fantastica per iniziare una giornata con sprint!

2) Wish I had an Angel – Nightwish

Tratta dall’ultimo album dei Nightwish insieme alla loro vocalist Tarja Turunen, nonostante sia un po’ più commerciale rispetto alla produzione tipica del gruppo nordico, è davvero una gran canzone…

3) Bittersweet – Apocalyptica

Gli Apocalyptica con voce di Ville Valo (HIM) e Lauri Ylonen (The Rasmus). Un esperimento insolito ma riuscito, una canzone lenta e struggente, che riesce a rendere giustizia a uno dei gruppi più particolari della scena metal moderna.

4) Ain’t Talking ‘bout Love – Van Halen

Avendo iniziato a suonare la chitarra elettrica non possono mancare nel mio repertorio artisti come Van Halen, Steve Vai o Satriani.
Questo celeberrimo pezzo di Eddie e company mi fa impazzire!

5) Tribute (The best Song in the World) – Tenacious D

Parte della colonna sonora di Tenacious D and the Pick of Destiny, questa canzone riesce a risultare epica e convincente nonostante il testo assolutamnte senza senso "Cantammo la prima cosa che ci venne in mente…", "1 più 1 fa 2 e 2 più 1 fa 3…".
Bellissima! Grande Jack Black e il suo gruppo!

6) Youth Gone Wild – Skid Row

Scoperti da poco (qualche mese) gli Skid Row, ed eletta questa come loro migliore canzone.
Aggressiva, veloce, un vero "anthem" del gruppo e del metal targato anni ’80.

7) Stairway to Heaven – Led Zeppelin

Non credo ci sia bisogno di presentazioni. Un capolavoro di sempre, che unisce TUTTO quello che si potrebbe desiderare da una canzone.

That’s it!

E ora devo passare il testimone a 7 persone… Siccome non ho 7 blog da "taggare", facciamo così: chi legge questo post e vuole rispondere lo faccia lasciando un commento e inserendo i suoi 7 brani del momento…

Annunci

Discussione

3 pensieri su “Music Test

  1. wèèè!grazie per la visitina e torna a trovarmi…Ah Live to Win, per Natale mi farò regalare il cd, devo ASSOLUTAMENTE averlo aahhhah 🙂
    ciauu

    Pubblicato da precioustime | 20 dicembre 2006, 17:00
  2. Warrant – Uncle Tom’s Cabin
    Uno dei tanti gruppi della scena hair metal a cavallo tra gli ‘80 e i ’90… questa è sicuramente la loro canzone migliore. Due cadaveri immersi in una palude, un delitto e un pozzo che dicono porti dritto all’inferno… atmosfera degna del peggiore locale di una qualche sperduta provincia americana.

    Scorpions – Rock you like a hurricane
    Quando ho voglia di ballare, non c’è niente meglio di questa… tamaraggine allo stato puro! Il testo è assolutamente irrilevante, ma non ha importanza. Here I am, rock you like a hurricane…

    Iron Maiden – Hallowed By Thy Name
    Dopo averli visti dal vivo mi sono reinnamorata di questa canzone. “When you know that your time is close at hand / maybe then you’ll begin to understand /Life down there is just a strange illusion”… E l’ulteriore dimostrazione che anche se i Maiden facessero solo pezzi strumentali li amerei lo stesso.

    Frameshift II – What Kind of Animal
    Un side project di James LaBrie. La voce di Sebastian Bach non è più quella dei tempi degli Skid Row, ma in questa canzone – dolcissima – qualche scintilla dell’antico splendore si sente ancora… What kind of
    animal are we/ Is there anything else to us/ Inside a child is hide behind the grain…

    WASP – Hold On To My Heart
    Questa me l’ha fatta scoprire una persona e non posso fare a meno di pensarla ogni volta che la sento =)

    Def Leppard – Photograph
    Back to the 80ies again!! Una canzone d’amore? Sì, ma per una creatura perfetta e irraggiungibile che dalla pagine patinate di una rivista entra dritta nei sogni di un uomo… So wild so free so far from me… You’re all I want, my fantasy…

    This Blush – Sestina
    Non amo la musica indie, ma questo gruppo assolutamente sconosciuto che ho scoperto su myspace (myspace.com/thisblush) si lascia ascoltare con piacere. Solo voce, batteria e tastiere…

    Bacio!
    V.

    Pubblicato da anonimo | 22 dicembre 2006, 14:51
  3. gli skid row… in love

    Pubblicato da oblio86 | 1 gennaio 2007, 16:51

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: