you're reading...
Senza categoria

NANA

NANA by Dynamic Italia

Stagione 1
25 episodi – 9 DVD

Il manga

Pagina MTV

FANSITE

 

Nana rappresenta Ai Yazawa al suo top.
L’autrice di opere come Paradise Kiss, Cortili del Cuore e Ultimi Raggi di Luna è stata consacrata al meritato successo con questo shojo in grado di affrontare le "solite" tematiche in maniera molto più matura e realistica, nonostante la vicenda di fondo sia abbastanza particolare e ricordi le "stramberie" dei manga di Wataru Yoshizumi (Cuore di Menta, Marmalade Boy ecc…).
Nana Komatsu, 20 anni, studentessa, si trasferisce a Tokyo per raggiungere il suo ragazzo, che si è iscritto ad un’accademia di belle arti.
Nana Osaki, 20 anni, cantante rock, si trasferisce a Tokyo per farsi una vita nella città dove si è trasferito il suo ragazzo, che ora suona in un’altra band e non più con lei.

 

Le due si incontrano e il destino vuole che vadano a vivere insieme, nonostante le grosse diversità caratteriali (una allegra, simpatica e fragile, l’altra ombrosa, decisa e risoluta).
Il manga, già in corso di pubblicazione per la Planet Manga, sta venendo ristampato nel solito formato Collection (di dimensioni uguali ai tankobon giapponesi, contiene cioè 2 numeri della prima edizione), mentre è iniziata da un paio di mesi la serie su MTV (martedì sera) in concomitanza con la pubblicazione dei DVD da parte della Dynamic Italia.
Entrambe le serie sono ancora in corso di pubblicazione nella terra del Sol Levante, e dopo aver visto solo la prima decina di episodi non sarebbe corretto sbilanciarsi sul giudizio globale dell’opera (da cui è stato tratto anche un film con interpreti in carne ed ossa e un gioco per PS2), ma per il momento si tratta di una storia come non se ne vedevano da un bel po’, in grado di emozionare e divertire come solo le opere di Masakazu Katsura erano riuscite a fare.

DON’T TEAR ME DOWN

Questo è un video che ho fatto con parti dei primi episodi dedicato a Nana Osaki e Ren.

Occhio agli spoiler…

http://www.gametrailers.com/remote_wrap.php?umid=52407

            

IN YOUR HEART AND IN YOUR MIND 

Altro video strappalacrime e superspoiler se non avete visto i primi 15 episodi.’Stavolta la protagonista è Nana "Hachi" e la sua storia con Shoji…

YOU TAKE ME OVER

Terzo video, creato a fine serie (scrivo questa parte di post in data 31/03/2008, quasi un anno dopo il post originale) sulla relazione tra Takumi e Reira…

Enjoy!

 

Discussione

20 pensieri su “NANA

  1. Leggo fumetti (americani, ma anche giapponesi) da moltissimi anni, ma mi sono sempre rifiutata di leggere gli shojo (e di guardare i cartoni tratti dagli shojo), forse a torto, perchè mi sembrava fossero troppo noiosi per i miei gusti. Da quando ho iniziato a vedere ‘Nana’ su MTV la domenica sera (e non me ne perdo una puntata!), devo dire che quasi quasi mi sto ricredendo. ‘Nana’ non è un classico shojo, pur presentando molti elementi che appartengono a quel genere, ed è forse questo che me lo fa piacere così tanto.

    Pubblicato da superqueen | 2 aprile 2007, 13:27
  2. Davvero notevole il tuo video… complimenti a te e grazie per aver visitato il mio blog!

    Pubblicato da Abigail83 | 5 aprile 2007, 11:10
  3. grazie x avermi invitata!!! il video è favoloso! inoltre al momento giusto c’è l’immagine giusta!! *-* davvero stupendo! complimenti! ^^

    a presto, ciao! ^*^

    Pubblicato da Svet | 11 aprile 2007, 17:05
  4. Grazie per i complimenti!
    E’ inoltre in lavorazione un secondo video su Nana-Hachi, che però sta prendendo forma mooolto lentamente…
    Ovviamente appena disponibile lo metterò qui sul blog…

    Pubblicato da Kalyth | 11 aprile 2007, 23:53
  5. Bellissimo il video *_* davvero bravo! Sì mi sembra che abbiamo diverse cose in comune ^^ sei stato al concerto dei WT !! *.* ma ignoravo assolutamente che la figlia di Harris avesse seguito le orme del padre…indagherò! certo che ci sta il linkaggio 😉

    Pubblicato da Galadwen | 12 aprile 2007, 10:31
  6. Complimenti davvero.. un bellissimo video. 🙂

    Pubblicato da ForeverHachiko | 13 aprile 2007, 10:17
  7. lo vedo tutti i martedì sera. mi piace, soprattutto la musica.

    Pubblicato da heraclitus | 13 aprile 2007, 13:44
  8. Ehi ciao ^^!!
    Allora devo farti i complimenti sia per il tuo blog…Ma soprattutto per il video stupendo!!! Io adoro quella donnaaaaa *.*!!!!
    Ad essere sinceri li amo entrambi…Anche la canzone è molto bella e soprattutto azzeccata!!! Passa quando vuoi!!!! XDD
    Zao zao ^^

    Pubblicato da WolfRayne | 13 aprile 2007, 19:57
  9. nana! adoro.

    Pubblicato da LeMieManiTaglienti | 14 aprile 2007, 10:52
  10. è senza dubbio un’opera stupenda, completamente distante dai soliti fumetti..ah un grazie per aver riconosciuto la musica, sembra incredibile ma sn in pochi a riconoscere una colonna sonora così famosa-__-!mi dicono:ah l’ho già sentita ma nn ricordo dv-__-!collega?nono novizia direi, qll è stato il primo e anke l’ultimo music video.Anke mon frère riteneva qll musica poco adatta, poi si è ricreduto!complimenti per il video è bellissimo^^!continua, mi piacerebbe vederne altri..seee yaaaa!!!

    Pubblicato da 9diFioRi | 14 aprile 2007, 12:23
  11. è l’apoteosi della yazawa. Anche io ero scettico riguardo a quest’opera ed al suo genere.
    Stupenda! E pure bravi i blast 🙂

    Pubblicato da rakiji | 15 aprile 2007, 20:49
  12. belliximi…veramente…il 1° mi è piaciuto di più…decisamente, la musica poi, è perfetta…il secondo finisce maliximo…va buò…belli cmq…in conclusione voto 1°: 8 voto 2°: 6 1/2…okkei…ciauuuuu…marta

    Pubblicato da tataganza92 | 28 aprile 2007, 13:27
  13. complimentissimi! Soprattutto quello di Nana e Ren mi è piaciuto da morire…non è escluso che inserisco il filmato in qualche post, posso? Thank you*

    Pubblicato da HachiEve | 28 aprile 2007, 14:39
  14. Certo che puoi! Fammi pubblicità però, ne ho fatti altri e si trovano o qui da qualche parte nel blog oppure nel mio account di Youtube.

    Graie per i complimenti!

    Pubblicato da Kalyth | 28 aprile 2007, 14:43
  15. nana è un capolavoro e i tributi che hai creato lo valorizzano nel modo giusto, sn davvero belli*_* quello di nana e ren mi piace in modo particolare anke perkè quel pezzo dei within temptation è stupendo…shoji lo odio, è un bastardo traditore ;P
    io tifo per la coppia hachi nobu *_*perkè nn fai un tributo anke per loro?sei cosi bravo^_^

    Pubblicato da HachiJol | 29 aprile 2007, 11:09
  16. bello il video di Hachi e Shoji…quello di Nana e Ren mi sono rifiutata di guardarlo, motivi miei, tanto più che c’è All I need. Cmq grazie per la visita sul blog. Torna presto.

    Pubblicato da MamehaSan | 5 maggio 2007, 10:26
  17. sono episodi bellissimi entrambi
    mi sono appassionata tantissimo a questo cartone
    vorrei tanto riuscire a trovare proprio gli episodi
    mi daresti una mano?
    grazie in anticipo

    Pubblicato da anonimo | 4 agosto 2007, 14:34
  18. Nana è la storia più bella che abbia mai letto tra tantissimi fumetti… Spero non si interrompa però in Italia da un momento all’altro, se no ci rimarrei troppo male!!! Ra

    Pubblicato da anonimo | 1 settembre 2007, 09:16
  19. li ho visti tutti e mi sn piaciuti molto ^^ il mio preferito è il secondo, k tristezza cm finisce…T.T

    Pubblicato da anonimo | 24 giugno 2009, 20:49
  20. a proposito, sn shary93 ^^ magari ripassa dalo mio blog qualke volta, mi farebbe piacere!

    Pubblicato da anonimo | 24 giugno 2009, 20:50

Rispondi

Archivi

