you're reading...
fantasy, NDS, RPG, videogames, Zelda

The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

Sito Ufficiale

L’ultima incarnazione della saga fantasy di Shigeru Miyamoto è un capolavoro!
Finito ieri dopo averlo iniziato qualche settimana fa, una volta portata a termine la nuova avventura del link bambino di Wind Waker (di cui Phantom Hourglass è il diretto seguito) lascia il vuoto.
Così tante cose da fare, così tanti nemici da sconfiggere, isole da esplorare, minigiochi da superare, extra da sbloccare e… tutto da fare tramite un comodissimo sistema di controllo gestito dallo stilo del DS!
Una nave fantasma da ritrovare che ha rapito la nostra amica Dazel, che ci si è infilata seguendo il suo spirito di avventura.
Il gioco si presenta come una classica avventura della serie, ma riesce, grazie alle molteplici feature del DS, a rivoluzionare schemi già vincenti e consolidati: lanciare il boomerang, utilizzare il rampino, tirare con l’arco, tutto tramite l’uso del pennino del portatil Nintendo risulta davvero vincente, ma non finisce qui.
Più enigmi infati vi costringeranno ad utilizzare le altre caratteristiche della console come il microfono e il doppio schermo.
La Clessidra Fantasma del titolo non è altro che un ogetto magico che vi permetterà di esplorare il Tempio del Re dell’Oceano, al’interno del quale un veleno vi consumerà da quando la sabbia contenuta all’interno della clessidra magica sarà finita.
Nel vostro peregrinare potrete però trovare sacchetti di sabbia per aumentare il tempo a vostra disposizione, e prolungare le vostre possibilità di arrivare incolumi all’ultimo piano del sotterraneo.
In definitiva Phantom Hourglass è un gioco i cui unici difetti sono un’eccessiva facilità e una durata non estrema, ma che si lascia giocare piacevolmente, regalando momenti davvero unici nella storia dei videogame portatili, e che può benissimo ambire ad essere considerato uno dei migliori titoli per quel che riguarda l’handheld gaming.
Da avere assolutamente!


Il trailer


Link utili:

Rece di Gametrailers

Phantom Hourglass su Gamespot

La mia rece su Art of Gaming

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: