you're reading...
Senza categoria

La fine della rete?

Chi mi conosce sa quanto io odi parlare di politica, specialmente in questa sede, e quanto cerchi di evitare un argomento così tedioso.

Ma guardate qui:

http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html

L’articolo è intitolato:

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Qui Grillo parla della legge (in attesa di approvazione) riguardante la gestione di blog e libertà di informazione anche su internet.
Si parla di iscrivere ogni blog ad un registro per poterne monitorare l’attività, pagare una tassa/bollo (che strano eh?) e via dicendo, per impedire a gente come Grillo di dire la sua.

Perchè però tacciare anche chi si racconta, chi parla di esperienze di vita vissuta, o chi semplicemente ha voglia di comunicare qualcosa al resto del mondo?

Già anche censurare o intralciare un blog come quello di Grillo mi sembrerebbe un’assurdità, ma anche gli altri "innocenti" che senso ha?

Voltaire disse: Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. Non posso fare altro che approvare sempre e comunque una linea di pensiero di questo tipo. Ma la Rivoluzione francese, l’Illuminismo e tutto ciò che ne è conseguito dove sono?

Stanno davvero esagerando!

Annunci

Discussione

2 pensieri su “La fine della rete?

  1. Carissimo, grazie per la segnalazione.A causa di problemi di pc e collegamenti vari sono un pò fuori fase in questo periodo. Ho letto il tuo privato e mi è sembrato doveroso ringraziarti pubblicamente.
    Rimango stupefatto alla lettura di quanto riportato in merito e sinceramente non ho più parole. Ma che gioco è: devo pagare per esprimere un mio pensiero?
    S’impedisce di informare o semplicemente condividere un pensiero o uno stato d’animo. Eppure poi noi che cosa siamo? Solo un’alternativa alla mediocrità, e questo di paga, perchè i mediocri lo vogliono. I Vari articoli delle leggi poi sono solo inutili scusanti per riportarci nei meandri dell’ignoranza, perchè è questo che vogliono fare.

    Vox Populi
    Vi

    Pubblicato da 5thNovember | 30 novembre 2007, 18:37
  2. più passa il tempo più sono convinta che da questo paese di merda bisogna SCAPPARE!!!

    Pubblicato da KarnEvil9 | 6 dicembre 2007, 13:02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: