you're reading...
Senza categoria

30 Giorni di Buio

Sito ufficiale

IMDB


Tratto dal (quasi) omonimo fumetto scritto da Steve Niles e disegnato da Ben Templesmith, 30 Giorni di Buio (perchè cambiare i titoli? Non capisco…) è un ottimo film dell’orrore, crudo, cattivo e che non si risparmia nulla.
Per la trama vi rimando al post sul fumetto, che è identica, a parte alcuni dettagli interpersonali tra i protagonisti.
In effetti la storia funziona quasi meglio come film che come fumetto, vuoi per la possibilità di impiegare suoni e musiche che ovviamente mancano ad un media come il fumetto, vuoi per la maggior chiarezza rispetto alle caotiche e a volte incomprensibili tavole disegnate da Templesmith.

In due ore di tempo poi si riesce ad affezionarsi ai personaggi, che risultano più veri e meno bidimensionali dal punto di vista della caratterizzazione rispetto alla controparte cartacea, che passava davvero troppo in fretta.



Una storia tragica, in grado di angosciare il pubblico come un buon film horror dovrebbe fare (la mia vicina di posto al cinema ogni tanto sussurrava "Ohmiodddio!", "Ohsssignore!" e si aggrappava al suo fidanzato/amico/marito), e più di una scena risulta davvero pesante da vedere.
Non per niente il film è prodotto da un certo Sam Raimi, che non è proprio il primo che passa in tema di film dell’orrore e splatter.
Violento, ma non in maniera gratuita, il film di David Slade (già regista di video musicali) è consigliatissimo a chi cerca un film "crepuscolare", buio e tragico, ma non privo di risvolti umani e qualche spunto di riflessione. Ottima anche l’interpretazione di Josh Hartnett.
Promosso.

IL TRAILER

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: