you're reading...
Senza categoria

On air NOW

Ecco qui 3 dei dischi che sto apprezzando di più questo periodo.

AVANTASIA – The Scarecrow

Ennesimo concept album di Tobias Sammett (leader degli Edguy). Power metal all’ennesima potenza, che contrariamente ai primi (stucchevoli a mio avviso) esperimenti targati Avantasia si fregia di un cast davvero d’eccezione (Roy Khan dei Kamelot, Eric Singeer dei KISS, Sascha Paet, Alice Cooper e altri) e di un sound moderno e classico allo stesso tempo. Splendido!

AVANTASIA Online

Un dietro le quinte

Il video di Lost in Space  

 

 


 

  

Sixx: A.M. – The Heroin Diaries

Premessa, i Motley Crue non mi sono mai piaciuti: ho sempre trovato che anche nel panorama degli anni ’80 ci fossero un sacco di gruppi migliori, primi tra tutti gli Skid Row. Questo disco, creato dal bassista della formazione americana, però è davvero incredibile. Un concept che può funzionare da colonna sonora all’omonimo romanzo/biografia di Nikki Sixx, ma anche garantire un ottimo ascolto preso da solo. Davvero dark e duro, introspettivo e completo, con sonorità che non mi sarei mai aspettato da una stella del panorama glam/shock metal. Una vera sorpresa!

Il Sito Ufficiale

Il video di Life is Beautiful

 


 

BULLET FOR MY VALENTINE – Scream Aim Fire

Secondo album della giovane formazione inglese che si contende il titolo di miglior breakthrough act con i Trivium, questo Scream Aim Fire è un degno successore dell’ottimo Poison di qualche anno fa. Più evoluto in alcuni passaggi, più cattivo e hardcore in altri, SAF è davvero un disco che prende e che convince, con riff pesanti e aggressività. Degna di menzione la cover di No Easy Way Out (chi se la ricorda? Io l’ho riconosciuta appena ho sentito le prime 3 note… fantastica!)

 

Il sito Ufficiale

BFMV su Youtube

Il video di Scream Aim Fire

 

 

Discussione

2 pensieri su “On air NOW

  1. Sarà che non ho mai sentito nulla degli Avantasia °___°”…mi ispirano °____°..” Poi l’immagine del cd è irresistibile XD

    Pubblicato da Angelin | 29 febbraio 2008, 22:28
  2. bravissimi!!!! molto bello il tuo blog anche a me piace la musica metal

    Pubblicato da Ladyvampyr | 5 marzo 2008, 09:21

Rispondi

Archivi

