you're reading...
Senza categoria

Oh my Goddess!

No, contrariamente al titolo del post, non parlerò di un famoso e divertentissimo manga, bensì della mia nuova chitarra…

Ve la presento: è la mia Gibson Les Paul Goddess Rose Burst

L’avevo solo vista in rete e me ne ero innamorato subito, e ieri dopo aver cercato da Lucky Music, dove tempo fa ne avevano due di altri colori, cosa vedo? Proprio lei, la Rose Burst, e a un prezzo decisamente inferiore a quello a cui l’avevo sempre trovata in giro…

Mi sono fiondato a provarla e devo dire che è stato subito amore. Vista la possibilità di pagarala ratealmente, non potevo non prenderla…

Eccola, in tutto il suo splendore!!!

Ora parte la ricerca del nome: se la prima (che vedete a lato) si chiama Blackie (in onore di Blackie Lawless dei WASP) questa ancora non sono sicuro di come chiamarla.

Per citare proprio il manga Oh, mia Dea!, pensavo a Belldandy, il nome della protagonista, ma non sono sicurissimo…

QUI la presentazione in pdf, e qui sotto ecco le caratteristiche tecniche del mio amore…

BODY
Top Species: Maple
Back Species: Mahogany
Binding: Single-ply top
NECK
Species: Mahogany
Profile: 1960 Slim taper
FINGERBOARD
Species: Ebony
Scale Length: 243/4"
Number of Frets: 22
Nut Width: 1.625
Inlays: White Trapezoid
Fingerboard Binding: White
HARDWARE
Plating Finish: Chrome
Bridge: Wraparound
Knobs: Chrome Top Hat
Tuners: Auto Trim
Neck Pickups: 490R
Bridge Pickups: 498T
Controls: One volume, one tone, three-way switch
OTHER
Strings: Brite Wires .010-.046
Discussione

7 pensieri su “Oh my Goddess!

  1. Proprio molto molto bella! Il mio violino si chiama rainbow, e dall’altro ieri sono in cerca anch’io di un nuovo nome, dato che finalmente ho comprato lo schalmei (presente? un bellissimo flauto rinascimentale). CIAO

    Pubblicato da shanandolah | 4 maggio 2008, 10:38
  2. La Les Paul è sempre la Les Paul. Esteticamente non mi è mai piaciuta molto, ma devo riconoscere che il suono è quello che è.

    Io non ho mai dato nomi agli strumenti, non posso suggerirti 🙂

    noto con piacere che tra il tuo gear ti ritrovi una yamaha come me.

    Pubblicato da anielpep | 11 maggio 2008, 20:54
  3. e che figa sta gibson!!! grazie per i consigli sui korn… provvedo a recuperare i file che mi hai suggerito^^
    a presto!

    Pubblicato da Tarya85 | 12 maggio 2008, 10:36
  4. ho visto che c’eri anche te al concerto degli apocalyptica al rainbow!!! è stato uno dei concerti più emozionanti ai quali abbia assistito!
    poi ho visto che nei link hai messo nightwish e within temptation… beh qui scatta la proposta di matrimonio ehhehehe
    no seriamente, i nightwish erano la mia ragione di vita, ma da quando è andata via tarja io seguo solo lei! tra una decina di giorni vado al concerto e poi può venire anche l’apocalisse che io ho visto tutto ciò che volevo vedere!

    Pubblicato da Tarya85 | 12 maggio 2008, 11:08
  5. eh anche io volevo andare all’evo quando ci sono gli in flames! solo che tra tutti i concerti che ci saranno a breve mi toccherà vendere un rene!

    Pubblicato da Tarya85 | 12 maggio 2008, 14:46
  6. lamadonna!!! Amo da morire la Les Paul: ha un suono impareggiabile. Ottimo acquisto! Goditela!
    Presto prenderò una SG e ho le idee abbastanza chiare sul nome da darle.

    Bye

    p.s. mi sono accorto solo ora che mi avevi aggiunto tra i link ma io no 🙂 ho rimediato subito

    Pubblicato da SuperToad | 14 maggio 2008, 18:52
  7. Ottimo acquisto!

    Pubblicato da KingOfPumpkins | 20 maggio 2008, 11:46

Rispondi

Archivi

