you're reading...
Senza categoria

GTA IV – ci risiamo…

E dopo MASS EFFECT era ovvio che anche il nuovo capitolo di Grand Theft Auto fosse preso di mira dall’ignoranza qualunquista dei giornalisti italiani di quella che dovrebbe essere stampa "seria".

Analizzare la cosa approfonditamente sarebbe troppo lungo, quindi mi limito a proporvi alcuni commenti su 3 servizi televisivi recenti.

TG1 – "Il Rumble trasmette emozioni"? "Stracciarsi le vesti"? Non è che forse PRIMA è l’educazione a dover sopperire a certe mancanze intellettuali/comportamentali?

 

TG2 – mischiare una dura realtà con la finzione di un media funziona sempre per fare audience. E additare il titolo Rockstar come colpevole del peggioramento della situazione mondiale legata alla violenza e alla malavita sembra proprio un ottimo modo di sviare l’argomento: non è che forse PRIMA bisogna risolvere altre questioni invece di trovare il solito capro espiatorio?

Studio Aperto – Non so gli stupri dove li abbiano visti… Razzismo? S equalcuno di loro avesse mai visto o si fosse interessato alla serie, probabilmente saprebbe che in ogni capitolo il protagonista appartiene ad un’etnia diversa (Tommy vercetti in Vice City era italo-americano, il protagonista di San Andreas era di colore e via dicendo)."Sognare" di diventare un criminale? Se avessero visto un trailer, o almeno la presentazione del gioco, saprebbero che Nicko sta fuggendo dal suo passato di criminale, ma viene obbligato ad una sopravvivenza violenta.

In tutta risposta vi propongo uno dei trailer del gioco…

 

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: