you're reading...
Senza categoria

In Flames live@Alcatraz (21/10/2008)

Introdotti dai Sonic Syndicate e dai Gojira, ecco tornare in Italia anche gli svedesi In Flames inventori del Symphonic Death Metal.
Il quintetto nordico fondato da Jesper Strömblad che ha rilasciato da qualche mese il suo ultio album (A Sense of Purpose) e che non era riuscito ad esibirsi durante l’Evolution Festival ’08 all’Idroscalo causa maltempo, è tornato in Italia più in forma che mai.

Tanto fracassoni e poco originali sono stati i Gojira (con tanto di bassista semi-epilettico), tanto gli In Flames sono risultati davvero un gruppo non solo coeso e capace, ma anche tecnicamente perfetto.
Proponendo molto materiale del nuovo album, ma anche perle meno famose oltre ai classiconi come Cloud Connected, Come Clarity e The Quiet Place, prima dei 2 pezzi finali che hanno fatto scatenare il pubblico già in delirio, le bellissime Trigger e Take this Life..

Carismatici e assolutamente in grado di intrattenere anche grazie alle "chiacchierate" del vocalist Anders Fridén, hanno riempito l’Alcatraz e hanno presentato anche un paio di brani (sotto forma di medley) tratti dall’album The Jester Race.

Non hanno concesso bis, ma sono stati applauditi incessantemente, e dopo quasi due ore di concerto i fan hanno potuto ritenersi soddisattissimi del concerto, davvero perfetto sotto tutti i punti di vista.

LA SCALETTA

01. The Chosen Pessimist
02. I’m The Highway
03. Vanishing Light
04. The Mirror’s Truth
05. Zombie
06. The Hive (
il video)
07. Satellites & Astronaut
08. Alias
09. Pinball Map
10. Delight & Angers
11. Move Through Me
12. Colony
13. Cloud Connected
14. Jester Race Medley (
il video)
15. My Sweet Shadow
16. Come Clarity
17. Sleepless Again
18. The Quiet Place
19. Trigger
20. Take This Life

 

Foto by Paolo "The Punisher" Bianco
http://musicametal.blogosfere.it


 

Il video di Cloud Connected (al London Astoria il primo ottobre, ma la performance è identica a quella di ieri sera)

 

 

IN RETE:

Sito Ufficiale
In Flames su Myspace
In Flames su Wikipedia
La serata di ieri su Musicametal


Discussione

2 pensieri su “In Flames live@Alcatraz (21/10/2008)

  1. dio come avrei voluto vederli!!!

    Pubblicato da Chrono87 | 24 ottobre 2008, 21:08
  2. Ciao..grazie mille per i ben tre commenti sul mio blog 😀 sono contento che ti piaccia.

    Ma eri all’alcatraz a vedere gli in flames? pure io c’ero, probabilmente avrai anche visto il report sul mio blog.

    Comunque grazie per i consigli degli album, tra quelli che mi hai consigliato mi mancano quello dei WASP, SIXX e queensryche mentre gli altri ce li ho e li trovo spettacolari.

    Riguardo alla chitarra, no non prendo lezioni, sai com’è con l’imminente inizio del lavoro e lezioni di guida non ho tempo per andare da un maestro. Però chissa, forse in futuro ci andrò. Grazie per i consigli, io sono ancora molto indietro con la chitarra anche se è ben da un anno che suono. Ho visto nel tuo “gear” che hai il behringer ultra metal. Pure io uso quello e per quel che costa è ottimo a mio parere.

    Comunque complimenti per il tuo blog, mi piace moltissimo e lo aggiungo ai preferiti del mio blog almeno ogni tanto mi ricorderò di farti visita XD. Ah, dimenticavo, buona fortuna per stasera..avrei voluto esserci pure io a vedere i DT ma per quest’anno mi sono bastati gli In Flames 😀 Ciao, stay metal m/

    Pubblicato da anonimo | 31 ottobre 2008, 17:06

Rispondi

Archivi

