you're reading...
Senza categoria

Retro Game Challenge

Fantastica idea di Namco questo Retro Game Challenge!!! Invece di proporre la solita noiosa trita e ritrita compilation di vecchi giochi, ha deciso di lanciarsi con un concept leggermente diverso ma innovativo quanto basta per far giocare ai titoli fittizzi del gioco.

 

Arino, Game Master annoiato del 2009, vi sfiderà a tornare negli anni ’80, e ad affrontare le sue "quest" nei vari giochi. Ambientato nella stanza del giovanissimo Arino, dovrete portare a termine le sfide alle quali vi sottoporra, forti non solo della vostra abilità, ma anche delle riviste specializzate (anch’esse create ad hoc e finte) per scoprire trucchi e curiosità sui giochi, potrete leggere i manuali degli stessi e, una volta completate 4 sfide, potrete sbloccare il gioco in corso e giocarci a piacere.

 

Cosmic Gate, Robot Ninja Haggle Man I & II, Rally King, Star Prince, Guadia Quest e tanti altri saranno i giochi da affrontare, tutti realizzati appositamente per strizzare l’occhio ai titoli dell’epoca (da Space Invaders a Ninja Gaiden, da Final Fantasy/Dragon Quest a Power Drive). Pixel e colori sgargianti, design semplici ma asolutamente funzionali e, soprattutto, mancanza di effettivi bug e problemi di giocabilità che affliggevano spesso i videogiochi del periodo, insieme al modo arguto, intrigante e curato nei minimi dettagli fanno di questo prodotto Namco un vero gioiellino, Chi adora il retrogaming e giocava negli anni ’80 lo apprezzerà di più, ma anche gli altri avranno modo di capire in maniera meno scontata da dove arivano i giochi di oggi.

 

Ho appena scoperto inoltre che il gioco si rifà ad una trasmissione giapponese intitolata Game Center CX, in cui il vero Arino sfida i partecianti alla trasmissione con delle prove a tema! Solo in Giappone possono nascere fenomeni del genere… Però ai nerd (me per primo) queste cose piacciono…

GAME ON!

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: