you're reading...
Art of Gaming, Indie gaming, PS3, videogames

Flower

Può un “non gioco” essere migliore di molti “veri” giochi? Può un’idea semplicissima essere incredibilmente attraente ed evocativa?

[…]

Flower va contro ogni tendenza moderna legata al videogioco. Contrasta apertamente e volutamente tutti i vari Devil May Cry pieni di indicatori, barre di energia, contatori di combo e via dicendo, presentandosi assolutamente scarno da quel punto di vista: non dovrete tenere conto di nulla: niente nemici da sconfiggere, punti da accumulare, achievement da compiere, ma solo e unicamente un semplice e meraviglioso panorama da esplorare liberamente cercando di far sbocciare i fiori che troverete. L’unico titolo che può venire in mente giocando a questo Flower è il vecchio Nights into Dream della SEGA. Come in quel gioco (e ancora di più in questa occasione ovviamente) infatti la sensazione legata al volo è davvero totale, e la possibilità di compiere evoluzioni è limitata solo alla vostra fantasia. Durante il percorso che vi porterà a “impersonare” 6 fiori diversi assistere e causerete la rinascita della natura, l’esplosione della vita e la celebrazione della serenità, per concludere l’escalation con uno scenario cittadino davvero incredibilmente veloce e esaltante, in grado anche di commuovere.

[…]

Flower si può fregiare di un primato assoluto, quello di essere una vera e propria opera d’arte fruibile solo e unicamente tramite una “banale” console per videogiochi.

Continua a leggere la mia recensione su AoG

Annunci

Discussione

Trackback/Pingback

  1. Pingback: The Unfinished Swan | Distant Visions - 10 maggio 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: