you're reading...
Senza categoria

Launa Coil live@Alcatraz (02/03/2010)

Introdotti dai Losangelini e semi-sconosciuti Dommin (e caratterizzati da un sound interessante anche se non proprio originalissimo), i Lacuna Coil sono finalmente tornati a casa dopo la capatina a Rock in Idro l’estate scorsa.
Il lotto milanese infatti non suonava nella sua città natale da tanto, e ha voluto tenere le tappe italiane come gran finale del tour promozionale di Shallow Life, che li vede impegnati in tutto il mondo da ormai più di un anno.

Non li avevo mai visti dal vivo, e devo dire che alla faccia di tutti i detrattori della voce di Cristina Scabbia in versione live, la ragazza fa proprio la sua porca figura, pulita, squillante e assolutamente perfetta.
Anche strumentalmente siamo a livelli che dimostrano ormai quanto il gruppo sia rodato e convincente, nonostante la giovane età (il loro primo disco è solo del ’94) e la mancanza del bassista Marco, che in seguito ad un infortunio alla spalla non sta seguendo il tour del gruppo ma si è presentato sul palco a salutare i fan meneghini.

L’Alcatraz ha accolto benone il gruppo, nonostante non fosse strapieno come altre volte (nel 2006, per esempio) e ha accompagnato la band lungo tutta la scaletta, che ha presentato sia successi del passato (i più grezzi, ma per questo forse più veraci e più apprezzati dai fan di vecchia data) come Closer, Swamped, Heaven’s a Lie o Our Truth che nuovi brani tratti dai recenti lavori Karmacode e Shallow Life, in grado di risultare molto più convincenti in versione live che non su disco.

Il loro gothic rock dai riff catchy e dal timbro cupo, unito al savoir faire della leader che ormai ha acquisito vera dimestichezza nell’intrattenere il suo pubblico ha fatto volare la serata, che si è rivelata proprio divertente.
Bravi!

La setlist:

01. Survive
02. Underdog
03. Closer
04. I’m Not Afraid
05. Fragments Of Faith
06. Tight Rope
07. 1.19
08. I Won’t Tell You
09. Heaven’s A Lie
10. Fragile
11. Wide Awake (
Il video della serata)
12. To The Edge
13. The Maze
14. Swamped
15. Enjoy The Silence (
Il video della serata)
—–
16. Not Enough
17. Spellbound
18. Our Truth

Altre foto da Musica Metal.blogosfere

Altre foto da Metalitalia

 

Heaven’s a Lie


Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: