you're reading...
Senza categoria

Star Wars in Concert live@FilaForum (27/03/2010)

Prendete Guerre Stellari, tutti e sei i film. Oltre ad apprtenere allo stesso universo, hanno una cosa fondamentale in comune: la colonna sonora.
Potete criticare quanto volete episodio I, II e III, ma anche in merito a questi utlimi capitoli, è innegabile che il lavoro di
John Williams sia stato maestoso e certosino.
Prendete i momenti più importanti e spettacolari della saga e fatene dei videoclip da sparare sullo schermo itinerante più grande del mondo.
Associateli alle musiche di John Wiliams più memorabili e fate suonare queste ultime dalla Royal Philharmonic Orchestra and Choir dal vivo.
Prendete poi Anthoy Daniels, l'attore interprete di C3PO in tutti i sei film e fategli raccontare la storia dall'inizio.
Ecco, immaginate tutto questo e avrete solo un decimo di quello che è davvero
Star Wars in Concert.

 

Due ore mozzafiato di musica e immagini perfette, una storia raccontata in maniera originale tramite i brani più famosi della serie, dalle vicende di Anakin Skywalker da bambino fino allo scontro finale dell'Alleanza Ribelle contro l'Impero.
Luci e laser, una qualità video spettacolare, e una performance musicale talmente perfetta che a volte non sembra nemmeno di stare ascoltando un'orchestra dal vivo.
Con momenti cinematografici che significano tantissimo per me, e resi ancora più evocativi, rivisti in questo modo, lo scorso sabato sera è entrato di prepotenza (e a pieno diritto) tra i 3 concerti più belli a cui abbia assistito (insieme a Iron Maiden e KISS)..

Come dicono in inglese "once in a lifetime", e a dispetto del prezzo del biglietto (concausa della scarsità di pubblico presente al Forum di Assago), è stato uno show a cui non avrei rinunciato per niente al mondo.
Tacciato di commercialità da molti, l'evento sicuramente contribuisce agli "incassi" che il marchio creato da  Lucas nel 1977 continua a macinare, ma si tratta di una delle esperienze musicali e cinematografiche più epiche e impressionanti in assoluto.
Due ore circa di musica impeccabile, con momenti grandiosi come l'Imperial March (che è stato anche l'unico bis della serata), la nascita di Dart Vader, la grandiosa storia di Luke e Leia, e momenti toccanti come la scomparsa di Yoda, la morte di Amidala, il passaggio al lato Oscuro di Anakin Skywalker rivissuti in un riassunto incredibilmente coinvolgente e spettacolare.
Se vi capita di incrociare la strada con questo tour mondiale non fatevi sfuggire l'occasione di assistere a questa commemorazione di una delle saghe più importanti per il cinema mondiale.

Da pelle d'oca.

Ecco la scaletta della serata:

01 Star Wars (Main Title)
02 Duel of the Fates
03 Anakin's Theme
04 Moisture Farm
05 The Flag Parade
06 Across the Stars
07 Battle of the Heroes
08 The Imperial March (Darth Vader's Theme)

INTERVALLO

09 The Asteroid Field
10 Princess Leia's Theme
11 Tales of a Jedi Knight
12 Cantina Band
13 Yoda's Theme
14 TIE Fighter Attack
15 Luke and Leia
16 The Forest Battle
17 Light of the Force
18 Throne Room/End titles

BIS

19 The Imperial March (Darth Vader's Theme)

 

Eccovi un paio di esempi (non filmati l'altra sera, ma praticamente identici e in qualità ottima) di quello che ha da offrire questa esperienza.

Star Wars (Main Title)

 

Duel of the Fates 

Battle of the Heroes + The Imperial March (Darth Vader's Theme)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: