you're reading...
Senza categoria

Wolverine & the X-Men


Serie animata della Marvel pubblicata nel 2008 negli USA (e ora in DVD dalla Panini, oltre ad essere stata trasmessa su Rai Gulp), Wolverine and the X-Men non è affatto male.
I 26 episodi che la costituiscono infatti attingono a piene mani dalle ultime e più recenti idee sviluppate per l'universo mutante della grande M, cercando di ridefinire questi personaggi che orami esistono da più di 30 anni..

Abbiamo Wolverine come protagonista, il senatore Kelly e la guerra ai mutanti come nella quadrilogia di film, alcuni elementi come La Cerchia Interna di Sebastian Shaw e Fenice, un Nick Fury di colore e altri elementi presi dalla splendida serie a fumetti Ultimate X-Men, e un futuro post-apocalittico da salvare ispirato alla saga dell'Era di Apocalisse degli anni '90.

Le animazioni sono più che decenti e il disegno è generalmente buono tranne negli episodi che possono essere considerati dei filler come quello su Silver Samurai e il passato giapponese di Logan, quello con Hulk (inutile dato che Marvel ha pubblicato anche un lungometraggio su questa storia) o i 2 episodi su Mojo e sulla sua trasmissione televisiva mortale che risultano fuori contesto ma che aiutano a dare spessore alla narrazione.

Peccato però. Peccato perché la serie dopo la prima stagione è stata cancellata dopo un finale aperto, nonostante comunque la maggior parte delle trame vengano risolte.
Peccato perché alcune idee potevano essere sviluppate meglio: mi riferisco alla storia d'amore tra Nightcrawler e Scarlet, quella appena accennata tra Ciclope ed Emma Frost, la presenza di X-23, Forge (pressoché inutile), Gambit e altre.

In soli 26 episodi insomma avrebbero potuto concentrarsi più su alcuni elementi e tralasciarne altri.
Si intuisce che il team al lavoro sulla serie stesse gettando le basi per le prossime stagioni, appunto visto anche il finale dell'ultimo episodio, ma così com'è, alla fine si rimane un po' con l'amaro in bocca.

Se volete vederli, potete acquistare i DVD o approfittare di questo sito.

Annunci

Discussione

2 pensieri su “Wolverine & the X-Men

  1. Hanno dato i dvd di questa serie anche all'edicola, allegati a qualche giornale… in effetti mi sembra carina, ma non ho mai avuto una grande passione per gli X-Men in generale !
    Molto più carini i film di Hulk ( Planet Hulk e Hulk Vs. ), che ti consiglio…. 😉

    Pubblicato da SpiderCi | 5 dicembre 2010, 16:35
  2. Chi cazzo glia detto di cancelarla era un vero capolavoro dalla animazione marvel come poche sene vedono ma si forse sono cosi volgare perche vedo del talento buttato via ma meno male che quel talento è stato riconosciuto nella serie X – Men Evolutions

    Pubblicato da anonimo | 19 maggio 2011, 02:39

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: