you're reading...
Senza categoria

ALBERTO RIGONI – La rinascita del solismo

Mia prima intervista per Metallized.it online!

Suona il basso da tanti anni: il suo volto, il suo nome ed il suo suono sono pian pianino sempre più conosciuti. Lui è Alberto Rigoni, virtuoso bassista solista noto soprattutto per la sua partecipazione alla musica dei progsters nostrani Twinspirits: forte della recente pubblicazione del nuovo disco solista, Rebirth, abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata via mail… a voi la lettura!


Kalyth: Innanzitutto ciao Alberto. Fa sempre piacere conoscere un musicista giovane (sei dell'81, vero?) che riesce a farsi strada nel mondo professionista in Italia con un genere come il tuo. Metal ma non solo, e comunque niente di commerciale come invece capita di solito ai tuoi colleghi (penso ad un Alex Britti, bravissimo chitarrista, costretto a suonare e pubblicare album che non rendono affatto giustizia alle sue capacità).

Alberto: Ciao Edoardo! Piacere mio! Ti ringrazio, troppo buono. Purtroppo il mondo del music business non è affatto semplice, soprattutto in questi ultimi anni, e spesso si è costretti a scendere a compromessi… Nel mio caso ho deciso di suonare solamente ciò che mi piace. La strada è alquanto ardua.. ma il bello è proprio questo! p.s. si, sono nato nel dicembre 1981, sagittario!

… continua su Metallized.it

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: