you're reading...
Senza categoria

JARLE H. OLSEN – La nascita e lo sviluppo di ‘Quadrasonic’

Mia seconda intervista per Metallized.it!

L’abbiamo scoperto, l’abbiamo ascoltato, ci è piaciuto e l’abbiamo contattato: Jarle H. Olsen ha risposto alle nostre domande con precisione, illuminando alcuni punti oscuri della sua ultima, riuscitissima, produzione, Quadrasonic. A voi la lettura!

Kalyth: Prima di tutto voglio ringraziarti per la tua disponibilità per quest’intervista. È sempre un vero piacere avere la possibilità di fare quattro chiacchiere con alcuni dei migliori artisti sulla piazza.

Jarle: Grazie a voi, mi fa sempre piacere rispondere a qualche domanda.

Kalyth: Iniziamo con alcune domande di rito. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito alla tua età, ma sei così tecnicamente preparato e di talento che potresti essere benissimo un veterano. Quanti anni hai? Da quanto tempo suoni la chitarra e quanto tempo impieghi nello studio e nella pratica?

Jarle: Suono la chitarra da quando avevo tredici anni ma non mi ci sono messo seriamente fino al raggiungimento dei sedici. Passavo ore e ore suonando la chitarra mentre ascoltavo i miei dischi preferiti, e ovviamente facevo anche tantissima pratica. A conti fatti, ho sempre passato più tempo suonando che non studiando scale cromatiche e così via. Ovviamente per raggiungere un livello tecnico importante bisogna partire dalle basi e fare progressi un po’ alla volta.

Kalyth: Parliamo ora della tua carriera. Quadrasonic è il tuo primo solo album pubblicato tramite una label. Se i tuoi fan volessero ascoltare altro tuo materiale, dove potrebbero cercare?

Jarle: Quadrasonic in realtà non è pubblicato sotto etichetta, ma è totalmente indipendente. Oltre a questo non ho fatto molto in campo di registrazioni. Alcune collaborazioni qua e là ma nulla di più che meriti di essere menzionato. Oltre al materiale solista, di recente ho partecipato ad un album thrash metal con un amico, e sarà fantastico. Mi è sempre piaciuto molto il thrash “old school”.

… continua su Metallized.it!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Archivi

