you're reading...
LEGO, Star Wars

LEGO Star Wars: X-Wing Starfighter

Che il sottoscritto sia un fan di Guerre Stellari è palese da questo blog.
Basta infatti spulciare un po’ queste pagine per trovare post come questo  per capire quanto la mia cultura sia stata influenzata dalle avventure ambientate “Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…”.
Da sempre poi, ho trovato i LEGO una delle invenzioni (dopo i videogiochi) migliori in assoluto in senso ludico.
Se quando ero piccolo io (diciamo circa 15 anni fa) fosse esistita la collezione Star Wars sarei impazzito.
Ne ho quindi approfittato, forte di questo re-vamp legato alla saga di Lucas (l’uscita di The Old Republic, la visione della serie TV The Clone Wars, la pubblicazione di alcuni fumetti) per regalarmi alcuni set di questa magnifica collezione.
Oltre quindi ad alcuni box contenenti Clone Trooper, Sith e altro, ho acquistato il sogno di ogni giovane aspirante Luke Skywalker: l’X-Wing Starfighter!
Quarta incarnazione della famosa nave reponsabile della distruzione della Morte Nera, questo modello (codice 9493), appena commercializzato (4 gennaio) è davvero fantastico.
Non è di sicuro all’altezza della versione Ultimate Collector Series (che potete ammirare QUI, e il cui prezzo in rete si aggira attorno ai 1.000 e passa €), ma al confronto con il vecchio modello (codice 6212) risulta migliore e un po’ più serio, nonostante il look LEGO super-deformed.

Ecco in qualche foto il processo di montaggio (un paio d’ore al massimo in tutto):

Il manuale di istruzioni.

Le cinque buste contenute nella scatola.

 

La prima busta di pezzi.

Le 4 minifigures inclus: Luke Skywalker, Jek Porkins e R2-D2 e R5-D8.

Lo scafo e la fusoliera principale.

 

La seconda busta di componenti.

La cabina di pilotaggio e il muso.

 

La terza busta.

Il primo paio d’ali.

 

Busta numero 4.

Le altre due ali montate.

 

Ultima busta da montare.

Nonostante un paio di difetti di secondo piano come il meccanismo di chiusura della cabina di pilotaggio (un po’ rigido e che tende ad aprirsi da solo) e l’apertura alare (impossibile da mantenere se volete appoggiare il modello causa sole due posizioni, chiuso o aperto) il risultato finale è bellissimo.

Discussione

4 pensieri su “LEGO Star Wars: X-Wing Starfighter

  1. Io invece non sono mai andato tanto pazzo per i LEGO, infatti mi comprai quello già pronto della Hasbro ( se non sbaglio…), molto carino, con tanto di effetti sonori e personaggio incluso ! 😉

    Pubblicato da Spider-Ci | 15 gennaio 2012, 18:56
  2. wow forte io invece mi sono portato a casa quello cn i due cloni buoni e i due droidi cattivi + il cannone genosiano

    Pubblicato da paola betti | 15 giugno 2012, 18:04
    • In realtà ho anche quelli e altri pack minori, ma non hanno un montaggio abbastanza “spettacolare” diciamo.
      Invece ho già montato lo Jedi T-6 Shuttle (post in arrivo) e ancora nel box lo Slave IV di Boba Fett.

      Ciao!

      Pubblicato da kalyth | 15 giugno 2012, 18:10

Trackback/Pingback

  1. Pingback: LEGO Star Wars: Tie-Fighter « Kalyth's blog - 30 gennaio 2012

Rispondi

Archivi

