you're reading...
Nintendo, Pixel Flood, videogames, WiiU

Captain Toad Treasure Tracker

10390165_10152397468945904_4501614669675394798_nTutti conoscono Super Mario, tutti. Anche chi non è appassionato di videogiochi sa chi è l’idraulico italiano mascotte di Nintendo. Un po’ come Pac-Man, è diventato da anni ormai un’icona della cultura popolare. Ma non tutti conoscono i personaggi che lo circondano. Luigi, la principessa Peach Bowser, vivono all’ombra del baffuto panzone re dei platform. E tra di loro, fin dalla primissima apparizione, c’era anche Toad, col suo crapone a forma di fungo, ad avvertire il giocatore dopo ogni castello superato, che la principessa si trovava in un’altro castello.
Certo, vista la grafica della console a 8 bit diNintendo, le sue fattezze non erano proprio le stesse del tenerissimo funghetto che ormai è parte attiva della combriccola dei titoli dedicati a Super Mario da anni. L’idea originale nasce infatti nel 2007, in Super Mario Galaxy: Captain Toad e i suoi fratelli/amici/compari era spesso pronto ad aiutarvi nell’esplorazione delle galassie in cui vi trovavate, e a raccogliere stelle per voi (o almeno provarci).
Di nuovo parte attiva del cast nei giochi multiplayer della serie regolare, il simpatico funghetto non solo è tra i quattro personaggi selezionabili dell’ultimo Super Mario 3D World, insieme a Mario,Luigi e Peach, ma proprio nel gioco dell’anno scorso si era presentato con dei minigiochi tra un livello e l’altro che poi è stato trasformato, visto l’amore che i fan hanno dimostrato nei confronti di queste piccole digressioni, in un titolo a se stante, che finalmente a inizio 2015 è uscito anche nel mercato occidentale.

Continua su Pixel Flood…

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: