you're reading...
fantasy, Final Fantasy, retrogaming, RPG, videogame nostalgia, War of the Magi

Final Fantasy VI: War of the Magi – Capitolo 3 (terza parte)

War of the Magi logo

Terza e ultima parte dedicata al cast di Final Fantasy VI. Dopo i personaggi principali, ecco una breve carrellata dei personaggi secondari più importanti. Ovviamente anche qui sono presenti spoiler, quindi se volete giocare il gioco fatelo PRIMA di proseguire la lettura.

Biggs e Wedge
Immancabile duo, ennesima citazione a Star Wars, nonché cameo ricorrente nei capitoli classici della serie.
Soldati dell’Impero, sono due dei tre personaggi (l’altro è Terra) coi quali si apre il gioco. Verranno annientati dall’Esper che risveglierà Terra nelle miniere di Narshe.

tumblr_mgvimaVOaW1qj86bro5_500

Biggs e Wedge. Non affezionatevi a loro.

Banon
Oracolo molto noto e capo della resistenza contro l’impero. Vede in Terra l’unico modo di dialogare pacificamente con gli esper.
Si unisce al gruppo solo per un breve periodo.

Leo

Il Generale Leo Christophe

Leo Cristophe
Generale dell’impero di Gestahl, unico ad aver rifiutato la “doccia” di potere Magitek.
É uno stratega che mette in primo piano le vite dei suoi uomini, che lo considerano l’opposto di Kefka.
Onorevole e leale, si unisce al gruppo per un breve periodo, prima di morire. Inizialmente pare che ci fosse un modo per evitare di farlo morire e arruolarlo in pianta stabile nel party, cosa che in effetti è possibile solo corrompendo il save point della partita.

Vargas
Figlio di Duncan e suo allievo insieme a Sabin, è rivale di Sabin e si opporrà al gruppo durante la scalata del monte Kolts.

Duncan Harcourt
Maestro di arti marziali che ha insegnato a Sabin le recniche Blitz, padre e insegnante di Vargas, preferirà al figlio il biondo principe di Figaro, dal carattere più mite e buono, scatenando la sua ira che condurrà al fatale scontro tra i suoi due allievi.

Ultros
Un gigantesco polpo viola, che il gruppo incontrerà diverse volte durante l’avventura.
Non è davvero cattivo, ma tende a prendere sul personale anche le scaramucce e sarà spesso solo una noia piuttosto che un vero pericolo.

 

 

Rachel_Phoenix

Il sacrificio della piccola Rachel.

Rachel
Primo vero amore di Locke, nonché ragione delle continue avventure del giovane avventuriero: solo trovando la Magicite di Phoenix sarà in grado di riportarla infatti in vita. Ma lei, in una delle scene più commoventi del gioco, deciderà di sacrificarsi per lui donandogli appunto il potere della fenice da usare contro l’Impero. Innegabile poi come la sua storia abbia ispirato il personaggio di Aeris di Final Fantasy VII, che come lei, morendo, lascia a Cloud il potere di Holy.

Darill
Ex-compagna di Setzer, e proprietaria originale del Blackjack. Lo spirito competitivo di Setzer fu la causa della sua prematura morte, quando lui la sfidò a compiere un giro del mondo a bordo della sua aeronave. Circumnavigazione dalla quale lei non fece più ritorno: infatti, un anno dopo, fu proprio Setzer a rinvenire i resti del Falcon, su Trinagle Island. Lui ne recuperò la carcassa e la riparò, seppellendola insieme al corpo della sua amata vicino a Kohlingen.
Il personaggio fu molto probabilmente ispirato dall’aviatrice Amelia Eathart, che sparì nel 1937 nel tentativo di compiere un intero giro del mondo in aereo.

a071

La tomba di Darrill, a Kohlingen.

Imperatore Gestahl
Il crudele sovrano di Vector e primo antagonista del gioco. Accecato dalla brama di potere, sarà lui a iniziare la pericolosissima ricerca del potere dei Magi, a utilizzare Terra come burattino e a dare fin troppa libertà al folle Kefka, che lo ucciderà una volta reputato ormai inutile.

Kefka Palazzo
Il vero antagonista del gioco, mago di corte, generale dell’imperatore e folle scienziato, sarà l’avversario del gruppo a partire da metà gioco in poi, quando attuerà il suo piano con il tradimento dell’Imperatore e si impossesserà di poteri quasi divini.
Completamente privo di ragione, prova piacere nel distruggere ogni cosa, ed è quello che fa quando scatena le sue nuove capacità, devastando il pianeta e “vincendo”, almeno moralmente, la sua battaglia contro i Returners.
Kefka è il caos fatto personaggio: privo di scrupoli e di morale, sarà un personaggio che approfondiremo in un capitolo apposito, tante e tali sono le cose da dire su questo carismatico villain, ancora insuperato, come nemesi, nonostante i tantissimi altri giochi della serie.

Malotes

Kefka e l’Imperatore Gestahl.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: